Detto anche coibentazione termica ha assunto sempre più in questi ultimi anni un’importanza di primo piano. Oggi quindi, più che in passato, è necessario sfruttare al massimo la tecnologia dell’isolamento, in quanto essa è la sola che permette, in tempi brevi, di diminuire in modo evidente i consumi di energia (Risparmio energetico).
L’isolamento termico riveste la stessa importanza sia in ambito residenziale che industriale. D’inverno, per mantenere una temperatura confortevole negli ambienti, non basta riscaldare l’aria, ma è altrettanto essenziale ridurre gli scambi termici verso l’esterno eliminando i ponti termici e cioè isolare termicamente l’edificio. Analogo discorso vale per l’estate. Una efficiente coibentazione termica permette quindi allo stesso tempo di ridurre le dispersioni invernali e l’entrata di calore estivo.
I modi per incrementare l’isolamento termico degli interni sono molteplici. Realizzando opere in cartongesso con i migliori materiali isolanti presenti sul mercato per ottenere dei risultati eccellenti riuscendo cosi ad avere un comfort più elevato risparmiando sul riscaldamento e sul raffrescamento.
La tecnologia dell’isolamento si è molto evoluta e i prodotti che proponiamo ai nostri clienti sono di ottima qualità, certificati per avere un risultato sicuro. A seconda dell’ambiente da isolare cambia il tipo di isolante da utilizzare quindi è sempre consigliabile effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno per capire le reali necessità e il tipo di intervento da realizzare.
Questi pannelli sono ottimi per l’isolamento termico, vengono impiegati per l’isolamento dall’esterno, dall’interno e per l’isolamento a
intercapedine.
Pannelli termoisolanti
impermeabili
all’acqua e garantiscono inoltre una buona
resistenza ai carichi. Questa tipologia di pannelli sono consigliata per le applicazioni in
tetto
rovescio pavimentato e
coperture piane carrabili.
Da molti anni il rumore è diventato una delle prime fonti di inquinamento acustico: di conseguenza l’isolamento diventa una necessità fondamentale per il buon vivere quotidiano. Ecco solo alcuni esempi di fonti di rumore con cui ci confrontiamo quotidianamente: rumori provenienti dall’esterno (traffico stradale, ferroviario ed aereo); rumori provenienti dall’interno (impianti hi-fi, tecnologici, di riscaldamento, di ventilazione); rumori da impatto (generati dalla caduta di oggetti sui pavimenti, rumore da calpestio).
L’isolamento acustico è l’insieme degli accorgimenti presi per ridurre la trasmissione di questi rumori a partire dalle fonti che li generano fino agli ambienti che devono essere protetti. La finalità dell’isolamento acustico è proteggere l’uomo dai rumori, attenuandone o eliminandone la percezione attraverso la dissipazione dell’energia acustica.
Isolante termoacustico naturale eco-compatibile perchè riesce a far risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la sua produzione; inoltre questo materiale ha un ottimo comportamento al
fuoco.
La lana di vetro è un eccellente isolante termoacustico. Il suo utilizzo ci permette di ridurre al minimo il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato.
Le lastre di cartongesso accoppiate al piombo sono un prodotto con un elevatissima capacità
fonoisolante. Forse la soluzione più efficace di tutte, si riesce a ottenere un perfetto isolamento acustico con la minima perdita di spazio.
Cell. +39 335 6666198
Cell. +39 335 1381821